Concerto sulle note di Vivaldi, Bach e Mozart, domenica al Vespasiano

Nuovo appuntamento per la stagione concertistica al foyer del teatro Flavio Vespasiano. È in programma per domenica 12 novembre, alle 17, il concerto di musica classica di Trio “VariAzioni”. L’ingresso è gratuito e saranno eseguite musiche di Vivaldi, Bach e Mozart.

Il trio VariAzioni è un progetto di musica da camera, formatosi nell’estate del 2011, che ha come intento quello di proporre brani di repertorio classico in una nuova veste, tramite il riadattamento e l’arrangiamento ideati appositamente per il particolare organico da cui è costituito: flauto traverso, clarinetto e contrabbasso.

Nel corso degli anni, il trio si è esibito in vari eventi culturali proponendo musiche di Vivaldi, Mozart, Beethoven, Bach e Haydn, riscuotendo grande interesse proprio per l’unicità e la particolarità dell’organico. Grazie alla versatilità di questa formazione cameristica, il trio è infatti protagonista assoluto anche in contesti diversi, ad esempio nelle cerimonie religiose, affrontando con stile ed eleganza anche il repertorio tratto da musiche da film (Morricone, Piovani, Rota). Il trio è formato da Francesca Salandri, flauto traverso; Giorgia Ginevoli, clarinetto e Dario Epifani, contrabbasso.