La comunità ucraina di Rieti saluta e ringrazia don Fabrizio

La comunità ucraina presente a Rieti ringrazia don Fabrizio per la disponibilità, la vicinanza e l’amicizia condivisa in questi anni.

«Per noi tutti don Fabrizio è stato ed è veramente un Padre – affermano i membri della comunità – e grazie a lui ci siamo potuti organizzare e fare tante belle attività inserite, poi, nel tessuto cittadino come la scuola in lingua ucraina, tavole rotonde e incontri finalizzati all’integrazione di usi e costumi incontrando e ospitando anche personalità pubbliche».

«La nostra comunità – aggiungono – oggi è triste perchè perdere una guida cosi importante ci potrebbe rendere tutto più difficile, ma la consapevolezza che un sacerdote di cosi tanta esperienza è stato destinato ad un incarico come quello di responsabile della Caritas ci inorgoglisce tantissimo. Noi della Comunità Ucraina, della Scuola in lingua Ucraina, della Associazione Volya e i nostri sacerdoti facciamo gli Auguri più sinceri di svolgere il suo nuovo mandato nel modo migliore …siamo certi che saprà abbattere tutte le difficoltà di questo difficile periodo prodotte dal terremoto , dall’aumento dei profughi in città e dalle nuove povertà».

 

4 thoughts on “La comunità ucraina di Rieti saluta e ringrazia don Fabrizio”

Comments are closed.