Comuni della Bassa Sabina: operativa la Stazione Unica Appaltante

Soddisfazione da parte del Presidente dell’Unione Dei Comuni della Bassa Sabina, il Sindaco di Stimigliano Franco Gilardi, per l’istituzione della S.U.A., Stazione Unica Appaltante, già operativa.

Nominato il responsabile del servizio, il Dott. Andrea Valentini, supportato dal responsabile dell’Ufficio Tecnico del Comune di Cantalupo Geom. Pasquetta Cecchini con la coordinazione amministrativa di Barbara Oliva.

La S.U.A. cura l’aggiudicazione di contratti pubblici per la realizzazione di lavori, la prestazione di servizi e l’acquisizione di forniture per conto degli enti aderenti, opera quindi come una centrale di committenza per garantire la trasparenza, l’economicità e la regolarità della gestione di tali servizi.

Nei prossimi giorni sarà pubblicato un bando affinchè possano pervenire tutte le richieste di coloro che vogliano far parte dell’elenco dei fornitori di opere o servizi e dove attingeranno i Comuni del’Unione.

L’ufficio S.U.A. aperto al pubblico il mercoledi è sito a Poggio Mirteto presso L’Unione dei Comuni della Bassa Sabina, in via Riosole 5.

Spiega il Presidente Gilardi: «Soddisfatto per l’apertura della Stazione Unica Appaltante, punto di partenza per il rilancio dell’unione stessa, annuncio che giovedi prossimo ci sarà un incontro con i responsabili di servizio e i sindaci dei Comuni aderenti per illustrare le linee guida della S.U.A. Inoltre l’ufficio sarà a disposizione anche dei comuni che non fanno parte dell’ Unione Dei Comuni Della Bassa Sabina e che stante l’attuale normativa sulla trasparenza avranno l’obbligo di avvalersi della S.U.A.»