Città e illuminazione: a Rieti c’è serie A e serie B

Apprendo, con piacere, dalla carta stampata e dai giornali on – line che la giunta ha approvato i lavori di riqualificazione ed ammodernamento degli impianti di illuminazione del quartiere di Quattrostrade: si provvederà alla sostituzione dei pali in cemento con quelli in metallo e si useranno lampade di ultima generazione a basso consumo (led).

Dopo tanti anni ci voleva proprio un adeguamento degli impianti, i led permetteranno un grosso risparmio di energia ed un alleggerimento delle bollette.

A proposito di led: che fine ha fatto la sperimentazione lanciata dall’ex assessore Boncompagni in via Sandro Pertini? Me lo chiedo io e se lo chiedono gli abitanti del quartiere che hanno visto l’istallazione dei led solamente in due lampioni, e poi ma non hanno avuto nessuna notizia della sperimentazione stessa.

Occorrerà, comunque, in breve tempo provvedere anche all’illuminazione delle zone sprovviste; mi riferisco in particolare a via De Santis e a Via Marconicchio che risultano ormai da anni completamente al buio, i residenti hanno fatto richiesta numerose volte, e numerose volte se ne è parlato sui giornali, ma nulla di fatto.

Alcuni residenti chiedono di istallare provvisoriamente, in attesa di passare all’ illuminazione di ultima generazione, i pali e le parabole sostituite in via Togliatti con nuovi impianti.

Voglio sperare che l’assessore sia sensibile alla richiesta e provveda in breve tempo.

One thought on “Città e illuminazione: a Rieti c’è serie A e serie B”

  1. Maria Laura Petrongari

    Chi passa sul ponte che attraversa il Velino dal Borgo (retro Chiesa San Michele Arcangelo) a Piazza San Francesco di sera si trova al buio più totale.Non sarebbe bene mettere un paio di lampioni ai due capi del ponte?
    Grazie .Maria Laura Petrongari (abitante al Borgo).

Comments are closed.