A Cantalupo torna Arter.i.e.

Arter.i.e. – Rassegna di ipotesi espressive si svolge ogni anno durante la prima settimana di settembre a Cantalupo in Sabina (Rieti). Nel 2014 si svolgerà la 10° edizione (4/7 settembre). La filosofia della manifestazione è basata su due punti invalicabili: l’assenza di circolazione di denaro a tutti i livelli e proposte libere fatte da artisti che hanno voglia di sperimentarsi direttamente col pubblico. Nel centro storico di Cantalupo, ogni via viene dedicata ad un’arte e ad ogni portone o muro o piazzetta si esibisce un artista, mentre il pubblico gira liberamente.

Dalle 21 alle 23, ogni via viene dedicata ad un’arte e ad ogni angolo del paese si esibisce un artista a cui si chiede di possedere un unico requisito: voler dare un’interpretazione all’arte. Durante le quattro sere dell’evento, è chiaro come l’arte pura e semplice ha il potere di trasformare delle viette così minuscole in un tappeto umano di gente che guarda, ascolta e osserva incuriosita e attratta tutto ciò che gli accade intorno.

Con oltre 20.000 presenze di pubblico e 800 artisti in quattro giorni, ARTEr.i.e. si è configurata negli anni come la più importante manifestazione culturale della Provincia di Rieti, organizzata in maniera assolutamente vitale e totalmente gratuita da tanti ragazzi (artisti e non) di diverse Associazioni della Sabina e di tutta Italia.

[download id=”537″]