“Buona la prima”: riunita la Commissione diocesana per l’evangelizzazione e la catechesi

Venerdì 24 febbraio alle ore 21 presso la parrocchia di San Francesco Nuovo a piazza Tevere, ospite di don Giovanni Franchi, si è riunita per la prima volta la Commissione diocesana per l’evangelizzazione e la catechesi coordinata da padre Mariano Pappalardo.

In questa occasione dei membri della commissione hanno sperimentato la gioia di reincontrarsi dopo molti anni e ricordare esperienze belle vissute insieme in passato, ciascuno si è presentato agli altri.

I lavori sono poi proseguiti ascoltando il lavoro svolto dai responsabili e dalla commissione uscente guidata da don Marco Tarquini. Il diacono Fabrizio Blasetti ha comunicato alla commissione le molte attività e i progetti messi in atto.

A don Marco e ai suoi collaboratori va un grazie sincero e riconoscente da parte della commissione per il servizio ecclesiale svolto con competenza e passione.

Padre Mariano ha poi illustrato le priorità della commissione in 4 punti: un organismo di comunione e di corresponsabilità, di autoformazione, di pro-gettazione e di attuazione.

In appendice padre Mariano ha indicato le priorità: prima della catechesi l’evangelizzazione; prima dei bambini gli adulti; prima dei singoli le famiglie; prima della dottrina l’esperienza; prima dei contenuti le relazioni; prima del dovere il piacere.