A Borbona la grande festa per Santa Maria del Monte. Tantissimi i fedeli in processione

Festa grande a Borbona, domenica 25 giugno, per Santa Maria del Monte. Tantissimi sono stati i fedeli che hanno preso parte alla processione e alla celebrazione eucaristica. Per via del sisma che ha colpito duramente anche quella zona, mesi fa l’immagine della Madonna è stata spostata dal santuario a lei dedicato alla Rsa ed è lì che la statua ha fatto ritorno dopo i festeggiamenti.

La processione, guidata dal parroco don Ernesto Petrangeli, ha raggiunto il santuario. A seguire, il cappuccino padre Claudio Lopez ha presieduto la santa messa nel parco delle Rimembranze, giacché la chiesa rimane inservibile a causa dei danni arrecati dal terremoto

Una grande soddisfazione, la riuscita della festa, per don Ernesto, il quale temeva che la partecipazione avrebbe subito una flessione in tempi di post-sisma. Così non è stato, con tanta gente intervenuta non solo da Borbona e da Vallemare, ma anche da Cesaproba e Cabbia, frazioni del comune di Montereale, da Cagnano Amiterno e da Preturo dell’Aquila.