Barak Obama verrà a Rieti!

Immaginate una notizia così: «Barak Obama a Rieti, in visita nel centro d’Italia, sulle orme dei grandi leader della politica locale e, soprattutto, per incontrare gli studenti delle scuole, il personale docente e i genitori dei ragazzi.

La data ufficiale dell’arrivo del Presidente degli Stati Uniti non è stata ancora resa nota – si parla del mese elettorale di maggio o, in alternativa, di settembre – così come non è stato definito il luogo dove Obama incontrerà il popolo, anche se l’idea di massima è quella di utilizzare lo stadio Centro d’Italia.

Di certo, il Presidente verrà a Rieti principalmente per incontrare i ragazzi delle scuole e, proprio per questo motivo e per le gran folle che comunque il premio Nobel mobilita, si è pensato di utilizzare lo «Scopigno».

La comunicazione della visita del Presidente degli Stati Uniti, fonte Segreteria di Stato U.S.A., è giunta via e-mail dal Ministero degli Interni che l’ha poi girata all’Ufficio scolastico provinciale che a sua volta ha provveduto a inviare una circolare a tutti i presidi di istituto per informarli dell’evento e perché ognuno si organizzi al meglio per preparare i ragazzi all’incontro».

Ci credereste?