Un auto per i farmaci a domicilio. La solidarietà aiuta la farmacia di Accumoli

Dallo scorso 8 dicembre la farmacia di Accumoli, gestita dal dott. Francesco Nigro, è dotata di un nuovo automezzo per le consegne a domicilio dei farmaci.

Questo il risultato di tutta una serie d’iniziative portate avanti, già dal giorno successivo alla prima disastrosa scossa, dalla Farmacia Bovio di Marcallo con Casone, un piccolo paese della cintura milanese. Durante tutta l’estate sono stati organizzati eventi i cui ricavi sono stati accantonati per raggiungere lo scopo. Corse campestri, pranzi di beneficienza e altro ancora hanno visto i marcallesi protagonisti di questa encomiabile dimostrazione di solidarietà.

La sera del 7 dicembre scorso, nella splendida cornice del Teatro Lirico di Magenta, gentilmente messo a disposizione dall’amministrazione comunale, si è tenuto un divertente spettacolo di fronte a centinaia di persone che hanno gremito la sala. Ospiti per la speciale serata, il dott. Nigro e il Parroco vicario della comunità di Accumoli, don Stanislao Puzio.

La serata si è cosi conclusa con la consegna delle chiavi dell’automezzo al farmacista e con una offerta per la parrocchia. Grande la soddisfazione per gli organizzatori del progetto che, pur nel loro piccolo, sono riusciti in un importante risultato. Una grande testimonianza di solidarietà che rimarrà scritta nei cuori di tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito.