“Aspettando la Tirreno-Adriatico”, la cicloturistica prima della grande sfida sul Terminillo

Il sodalizio H4F Sport è pronto a vivere un sabato (11 marzo) ad alto impatto emotivo e sportivo con il ritorno della Tirreno-Adriatico in cima al Terminillo ai 1675 metri di Campoforogna.

La cicloturistica Aspettando la Tirreno-Adriatico si ripropone sulla scorta del successo riscosso nel 2015 con un indimenticabile arrivo in quota sotto la neve impreziosito dalla vittoria del colombiano Nairo Quintana che vinse quell’edizione della Corsa dei Due Mari.

L’organizzazione è a cura della H4F Sport che a sua volta è anche parte integrante del comitato di tappa a fianco dell’amministrazione comunale reatina e sul piano operativo a supporto degli organizzatori di RCS Sport.

La tappa con arrivo a Campoforogna partirà da Montalto di Castro per un totale di 187 chilometri e anticiperà quella successiva a Rieti, domenica 12, con traguardo nelle Marche a Fermo (209 chilometri con finale in circuito sui Muri Fermani) rendendo omaggio ai luoghi e alle popolazioni colpite duramente dal sisma del 24 agosto 2016.

Chiuse le iscrizioni da fine febbraio, i partecipanti potranno pedalare con l’assistenza fornita dall’organizzazione e dopo il pranzo potranno assistere alla tappa con il privilegio di andare in tribuna proprio sulla linea di arrivo a Campoforogna.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 9 presso il centro commerciale L’Aliante in Via Marco Curio Dentato a Rieti con il supermercato Carrefour che offrirà la colazione ai partecipanti prima della partenza prevista alle 9,30. Si raggiungerà la località di Colli sul Velino per entrare sul percorso della tappa arrivando verso le 12,30 a Campoforogna per un totale di 60 chilometri che è la distanza complessiva della cicloturistica.

Solo per i partecipanti che hanno formalizzato regolarmente l’iscrizione al comitato organizzatore, saranno messe a disposizione le docce presso l’Hotel Togo Palace prima del pranzo e poi si potrà finalmente gustare la tappa regina di questa edizione della Tirreno-Adriatico con la sfida ravvicinata tra i big del calibro di Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida), Fabio Aru (Astana) e Nairo Quintana (Movistar Team) prossimi protagonisti nel mese di maggio anche con il Giro d’Italia.