Notizie e comunicati

Asm e Comune per il decoro urbano: avviati i lavori alle pensiline

Continua l’impegno di Asm e Comune di Rieti per un maggior decoro della città. Dopo la rimozione graduale dei cassonetti stradali da diversi quartieri, ora si lavora al miglioramento e alla sistemazione delle pensiline delle fermate degli autobus in città e nelle frazioni.

Sono iniziati i lavori relativi alla manutenzione delle pensiline del trasporto pubblico locale di Asm, molte di esse, gravemente danneggiate. Gli interventi , che consistono nella sostituzione delle pannellature rovinate e, in alcuni casi, nella sistemazione e riverniciatura della struttura, interesseranno 17 pensiline di cui alcune anche nelle frazioni di Rieti. L’importo dei lavori della sola manutenzione, che verranno effettuati dalla ditta locale Isal System, è di circa cinquemila euro.

I lavori, necessari da un po’ di tempo, che hanno l’obiettivo di migliorare l’aspetto delle pensiline per il decoro della città ma soprattutto per garantire agio e comodità ai cittadini che vi attendono l’arrivo degli autobus, termineranno tra circa 10 giorni, condizioni meteo permettendo.

Le pensiline che torneranno presto a risplendere si trovano a Piazza Cavour, in viale Matteucci, via Lama, via Torretta, viale Maraini, via Salaria, via delle Scienze, al capolinea di Lisciano, in altri punti della città e in alcune frazioni come Maglianello Basso, Castel San Benedetto e Poggio Fidoni. Gli interventi riguarderanno le vetrate laterali mancanti e la sostituzione di pannelli.

Questi lavori rappresentano altri interventi, messi a punto da Asm e Comune, aventi come fine, il miglioramento dell’aspetto della città, rendendola più gradevole e confortevole, permettendo ai cittadini di usufruire di pensiline comode e accoglienti durante l’attesa dell’arrivo del mezzo di trasporto.

Previous ArticleNext Article

Rispondi