Asm e Comune per il decoro urbano: avviati i lavori alle pensiline

  • Page Views 154
  • Continua l’impegno di Asm e Comune di Rieti per un maggior decoro della città. Dopo la rimozione graduale dei cassonetti stradali da diversi quartieri, ora si lavora al miglioramento e alla sistemazione delle pensiline delle fermate degli autobus in città e nelle frazioni.

    Sono iniziati i lavori relativi alla manutenzione delle pensiline del trasporto pubblico locale di Asm, molte di esse, gravemente danneggiate. Gli interventi , che consistono nella sostituzione delle pannellature rovinate e, in alcuni casi, nella sistemazione e riverniciatura della struttura, interesseranno 17 pensiline di cui alcune anche nelle frazioni di Rieti. L’importo dei lavori della sola manutenzione, che verranno effettuati dalla ditta locale Isal System, è di circa cinquemila euro.

    I lavori, necessari da un po’ di tempo, che hanno l’obiettivo di migliorare l’aspetto delle pensiline per il decoro della città ma soprattutto per garantire agio e comodità ai cittadini che vi attendono l’arrivo degli autobus, termineranno tra circa 10 giorni, condizioni meteo permettendo.

    Le pensiline che torneranno presto a risplendere si trovano a Piazza Cavour, in viale Matteucci, via Lama, via Torretta, viale Maraini, via Salaria, via delle Scienze, al capolinea di Lisciano, in altri punti della città e in alcune frazioni come Maglianello Basso, Castel San Benedetto e Poggio Fidoni. Gli interventi riguarderanno le vetrate laterali mancanti e la sostituzione di pannelli.

    Questi lavori rappresentano altri interventi, messi a punto da Asm e Comune, aventi come fine, il miglioramento dell’aspetto della città, rendendola più gradevole e confortevole, permettendo ai cittadini di usufruire di pensiline comode e accoglienti durante l’attesa dell’arrivo del mezzo di trasporto.

    Share

    Rispondi

    Ultime notizie More



    In italia More


    In europa Sample Sub Title More

    • 30 marzo 2017
      12 ore ago No comment

      Allarme morbillo:oltre 1.000 casi in tre mesi. Urgente l’applicazione del nuovo piano vaccini

      Registrati in Italia dall’inizio dell’anno 1.010 casi di morbillo contro gli 844 di tutto il 2016. Crollano le vaccinazioni anche se la malattia è molto contagiosa e può avere gravi complicanze e in alcuni casi effetti letali. Walter Ricciardi (Istituto superiore di sanità): “Informazione, responsabilizzazione e persuasione”. Se necessario, ...


    Nel mondo More

    • 29 marzo 2017
      1 giorno ago No comment

      World Family Report 2017: la maggiore stabilità per i bambini? Quella del matrimonio

      Dalla mappatura mondiale delle famiglie emerge che, nonostante un generalizzato calo dei matrimoni, i bambini nati e cresciuti all’interno di una coppia sposata godono, almeno fino ai 12 anni, di una maggiore stabilità familiare rispetto ai bambini nati in altri modelli di genitorialità Se si misurasse il mondo in termini di serenità e stabilità per ...

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: