Valle del Velino

Arriva a Rieti Don Pasta!

Il programma prevede al sabato, dalle 17 alle 19, Passeggiata Poetica nei boschi, in cui Don Pasta racconterà storie per grandi e piccini offrendo ai partecipanti un aperitivo agreste e a seguire cena a Tularù e alle 21 lo spettacolo “Food Sound System” sulla terrazza panoramica.

La domenica a partire dalle 11 e fino alle 14 “brunch against the machine” con cookin dj set, vinili e cucina dal vivo, musica reggae & soul.
Don Pasta unisce nelle sue performance, cucina, musica e prestazioni attoriali, mentre recita, cucina cibi che offre ai commensali.

E’ un artista unico nel suo genere, collabora con Geo and Geo (RAI 3), La Effe, Fahrenheit (Rai Radio 3).

Il suo primo progetto, “Food sound system” è anche un libro, edito da Kowalski, e uno spettacolo multimediale, in tournée da ormai dieci anni. Nel 2009 ha pubblicato “Wine Sound System”, sempre con Kowalski, tradotto anche in francese; nel febbraio 2013 è uscito il suo terzo libro, “La Parmigiana e la Rivoluzione”, con Stampa Alternativa; nel 2014 infine “Artusi Remix”, edito da Mondadori.

Collabora tra gli altri con Paolo Fresu, David Riondino, Daniele di Bonaventura. Scrive per Slow Food, la Repubblica, Left Avvenimenti e collabora con Smemoranda, Alias, Fooding, l’Università del Gusto di Slow Food, CasArtusi e Cultura gastronomica.

Organizza a Roma il Festival Soul Food con Terreni Fertili e a Toulouse l’Academie des Cuisines Metisses. Attualmente è impegnato con CasArtusi nel progetto Artusi Remix, dedicato alla cucina popolare italiana.

Quale luogo migliore per avere Don Pasta a Rieti se non nell’azienda agricola di Tularù che promuove la filiera dei grani antichi e che si sta preparando alla prossima festa della mietitura?

L’evento rientra nel programma estivo “Contaminazioni” gli Apericena al Tramonto a Tularù.
Il costo di partecipazione è per giornata e viene 15 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni 347.1077789 (Alessandra) e 328.66 66 038 (Miguel).

Previous ArticleNext Article

Rispondi