All’Auditorium Varrone il defilé del corso di moda

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna l’atteso appuntamento con il defilé di chiusura del corso creativo di moda, costume e design. L’evento promosso dalla Fondazione Varrone si svolgerà il 31 luglio alle ore 21 nella suggestiva cornice dell’Auditorium Varrone.

I corsisti del tradizionale e consolidato corso di fomazione nel settore della moda, costume e design promosso dalla Fondazione Varrone, giunto al quarto anno consecutivo, guidati dalla stilista Silva Bruschini, metteranno in pedana nell’elegante cornice dell’Auditorium Varrone il 31 luglio alle ore 21, gli oltre 20 modelli realizzati.
L’evento promosso dalla Fondazione Varrone, sarà ispirato al tema del tempo; dal medievo alla fantascienza.

Il laboratorio di moda, insieme ai corsi di cinese e la palestra di inglese completa la proposta formativa della Fondazione Varrone che si pone ormai da molti anni di dare strumenti utili, soprattutto ai giovani, spendibili nel mondo del lavoro.

La Fondazione Varrone da 4 anni sostiene il corso di moda con l’intento di fornire una preparazione ad alto livello nel settore della moda, del costume e del design, valorizzando il potenziale creativo di ciascun allievo. Iniziato a Marzo il corso si è chiuso nel mese di Giugno. Intenso è stato il lavoro per la preparazione della particolare sfilata che si preannuncia come un’opportunità per i corsisti di esprimere la propria creatività.

«Abbiamo voluto promuovere ancora una volta la creatività» ha commentato il Presidente della Fondazione Varrone, Innocenzo de Sanctis. «E abbiamo ritenuto utile far continuare il percorso formativo ai vecchi corsisti e dare comunque un’opportunità anche ai nuovi candidati che potranno apprendere tecniche per realizzare concretamente accessori, oggetti, costumi. Speriamo di contribuire con questo progetto a valorizzare l’estro, l’inventiva di coloro, dai giovani ai più maturi, che intendano misurarsi con una nuova esperienza artigianale che potrebbe diventare anche una nuova occasione professionale».