Notizie e comunicati

“Alimentazione e tumori”: concluso il corso di cucina organizzato dalla Lilt

Si è concluso con pieno successo il 5° corso di cucina organizzato dalla Lilt (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sezione di Rieti in collaborazione con l’Ipsseoa.

Il corso denominato “Alimentazione e Tumori” come dice lo stesso titolo è volto a diffondere una pratica culinaria capace di prevenire l’insorgenza tumorale che, com’è dimostrato, trova una facile strada con la cattiva alimentazione. Esso è stato definito “avanzato” in quanto rivolto a persone che hanno già frequentato un corso di base.
Dopo i saluti del presidente Zepponi la prima lezione, teorica, è stata tenuta dal dott. Basilio Battisti, dalla prof.ssa Isabella Piperno dal prof. Vincenzo Mattei. Le lezioni pratiche sono state tenute dal prof. Daniele Cardellini.

Alla consegna degli attestati di partecipazione il presidente Zepponi ha ringraziato la prof.ssa Alessandra Onofri, dirigente dell’Ipsseoa, che ha messo a disposizione locali personali e attrezzature, tutti i partecipanti, soprattutto donne, i collaboratori che con il loro impegno hanno contribuito al buona riuscita dell’iniziativa.

Rispondi