“Alimentazione e Tumori”: il corso Lilt all’Alberghiero

Nei locali dell’Istituto Alberghiero Antonelli Costaggini, di via Salaria 1 (Casa del Contadino) la settimana prossima inizierà il 3° Corso di cucina organizzato da questa sezione provinciale della LILT, nel quadro del programma “Alimentazione e Tumori”.

Il corso è tenuto per la parte teorica dal presidente della Lilt dr. Enrico Zepponi e dalla prof.ssa Isabella Piperno, e, per la parte pratica, dal prof. Daniele Cardellini.

Esso tende ad educare le abitudini alimentari e gli stili di vita secondo regole finalizzate alla prevenzione dell’insorgenza dei tumori.

L’iniziativa, nel solco delle precedenti positive esperienze, ha ottenuto una grande partecipazione di iscritti per cui si terrà una lezione teorica per tutti i partecipanti martedì 3 marzo dalle 15 alle 17, quindi gli iscritti si divideranno in due gruppi; il primo gruppo inizierà le lezioni pratiche lunedì 9 marzo dalle 15 alle 18 e proseguirà per tutti i lunedì di marzo ( 9, 16, 23 e 30) . Il secondo gruppo inizierà le lezioni pratiche martedì 10 marzo sempre dalle 15 alle 18 e proseguirà tutti i martedì di marzo (10, 17, 24 e 31).