A Rocca Sinibalda torna il “Castello dei destini Inventati”

Il castello di Roccasinibalda torna ad ospitare la rassegna Il Castello dei Destini Inventati, un grande cantiere culturale che porterà musica, cinema e teatro lungo tutta la valle del Turano tra agosto e settembre.

L’iniziativa si pone l’obiettivo di portare cultura, modernità e sperimentazione tecnico-scientifica ad amalgamarsi con un intero territorio, con la sua storia e le sue architetture, con le sue tradizioni, i suoi paesaggi e la sua cultura popolare, giunta fino a noi come tradizione, ma il cui destino è sempre in evoluzione e può essere inventato e reinventato ogni giorno.

Il progetto del Festival intreccia la rete territoriale a una più ampia rete europea, alla quale partecipano per la Francia la Compagnia La Transplanisphère con il direttore artistico Bruno Freyssinet che si occupa della progettazione Ue in atto fra i partner, per la Germania il KJP Teatro statale di Dortmund, per il Portogallo l’Ex Quroum e per la Svezia il Teatermaskinen. A tenere la direzione artistica è il regista teatrale Alessandro Cavoli.