A Rieti una delegazione cinese della Provincia di Hainan. Obiettivo la cooperazione commerciale ed economica

Promuovere il dialogo, la cooperazione economica e commerciale nei settori dell’agricoltura, del farmaceutico, del turismo, della cultura e dello sport. È uno degli obiettivi dell’incontro ufficiale del 22 agosto tra l’amministrazione comunale di Rieti e una delegazione di rappresentanti della Provincia cinese di Hainan.

In occasione di questo incontro, la firma di una lettera di intenti con la Municipalità di Sanya, una delle più importanti città della Provincia appartenente alla Repubblica popolare. Conformemente ai principi della dichiarazione congiunta tra i governi italiano e cinese, al fine di rafforzare ulteriormente e sviluppare l’amicizia e la cooperazione tra i due Paesi, il Comune di Rieti e la Municipalità di Sanya hanno, infatti, concordato sull’avvio di un percorso per la creazione di rapporti di gemellaggio che includano anche possibilità di sviluppo. La costruzione di una cooperazione commerciale ed economica è, quindi, estesa a interlocutori di tutta la Provincia di Hainan, mentre con la Municipalità di Sanya prenderà avvio un dialogo anche per rapporti di gemellaggio.

La visita ufficiale ha avuto inizio nella sala consiliare del Comune, dove il sindaco Antonio Cicchetti, l’assessore alle Attività produttive e Turismo Daniele Sinibaldi, l’assessore alla Cultura Gianfranco Formichetti, il consigliere comunale delegato allo Sport Roberto Donati e il presidente della Camera di commercio di Rieti Vincenzo Regnini hanno incontrato il vice governatore della Provincia di Hainan, Wang Lu, il vice sindaco di Sanya, Wang Tieming e alcuni rappresentanti dei Dipartimenti Affari esteri, Agricoltura, Sport e Turismo del governo della Provincia di Hainan.

La visita ha compreso il teatro Flavio Vespasiano (ore 15,30), al palazzo Papale (ore 15,45), agli impianti sportivi “Guidobaldi” e stadio “Centro Italia” (ore 16,30) per poi spostarsi al Nucleo industriale presso l’impianto della società Shire (ore 17,15).