A Rieti “Donne in pericolo”

Il 28-29-30 maggio con il patrocinio del Polo Universitazio Sabina Universitas e del Centro Antiviolenza Angelita di Rieti – si concluderà la manifestazione “Donne in pericolo” – edizione 2015, per la sensibilizzazione alla sicurezza in città ed alla difesa personale, particolarmente rivolto alle giovani donne.

Parteciperanno alle lezioni teorico-pratiche, oltre 250 studenti del Liceo Psico-Socio Pedagogico, del Liceo Scientifico Carlo Jucci ad indirizzo sportivo e dell’Istituto Tecnico Economico (ragioneria).

Interverranno, in qualità di relatori e docenti per gli aspetti medici e giuridici, l’avvocato Alessandra Tilli, lo psichiatra Paolo Di Benedetto, il medico reatino Domenico Mareri, il dr. Enrico Aragona già comandante della Polizia Municipale di Rieti, il giudice minorile Raffaele Focaroli ed il Vice questore della Polfer di Roma Termini Emanuele Fattori.

L’iniziativa, si concluderà con la distribuzione – a tutti gli studenti delle scuole medie e superiori di Rieti – di una guida utile per la sicurezza personale in città. Il progetto si è avvalso del patrocinio del Rotaract Club, del Rotary Club Rieti, del Lions Club Flavia Gens e Rieti Varrone e del supporto degli insegnanti di Krav Maga Fabrizio ed Andrea Strinati e del loro staff di istruttori di arti marziali.