A Città Giardino un punto di ascolto di quartiere in collaborazione con Movimento Cristiano Lavoratori

Dalla collaborazione tra il Centro Sociale Anziani “Quartiere Città Giardino” Via dei Salici e il Movimento Cristiano Lavoratori è nato il progetto “Punto d’incontro”. Ubicato presso il Centro Sociale Via dei Salici, è aperto a tutti coloro che hanno bisogno di aiuto morale o di avere notizie su pratiche ed uffici e servizi sociali alla famiglia.

Il “Punto d’incontro” sarà a disposizione degli abitanti del quartiere ogni giovedì dalle ore alle ore 10,00 alle ore 11,00. L’iniziativa intende andare incontro alle tante persone sole che hanno bisogno d’informazione, di sostegno e di fratellanza.

«Il Centro Sociale “Quartiere Città Giardino” – fanno sapere i promotori – vuole aprirsi alla cittadinanza e trasformarsi in un luogo dove si respira un’aria pulita, sana, fatta di amore, collaborazione e fratellanza».

«Il Punto d’incontro – proseguono – vuole far fronte, nei limiti delle possibilità, alle difficoltà insite in questa società – nella quale l’anziano, lo straniero, il giovane e chi ha perso il lavoro sono emarginati o considerati di peso per la società, e non piuttosto come risorse – per rendere la vita più vivibile, per trasformare l’inquietudine della vita in gioia, e per esaltare i sentimenti, e per potere essere il mezzo per rendere possibile lo scambio di affetti con l’altro».

«La fraternità e l’unità della famiglia umana sono fondamento della promozione della pace e dell’amicizia, del dialogo e della solidarietà se vogliamo una società nuova senza ingiustizie e fondata sulla libertà e liberata da chi si approfitta del prosimmo e delle sue difficoltà. La fratellanza cristiana – concludono dal Centro Sociale – si vive nella carità; la fratellanza universale si fonda sulla solidarietà sociale e sulla dignità umana».