Sanità: Cittadinanzattiva prova la strada della petizione popolare

Cittadinanzattiva ha dato il via ad una petizione popolare per salvare la sanità reatina ed i servizi ospedalieri in crisi. Ogni venerdì e sabato, per circa un mese, dalle ore 17 alle 19,30, negli spazi allestiti sotto il palazzo comunale e presso il centro commerciale Perseo sarà possibile aggiungere la propria firma all’istanza.

In questo modo Cittadinanzattiva spera di ottenere risorse immediate per far funzionare servizi e reparti ospedalieri, di eliminare gli sprechi che verranno denunciati pubblicamente, di troncare l’ingerenza politica i partiti in fatto di nomine controlli, di affidare al controllo diretto dei cittadini il funzionamento dei servizi sanitari e i risultati dei dirigenti, e la valutazione del miglioramento reale della salute pubblica.

L’associazione inoltre chiede le dimissioni dei politici locali nazionali ancora in carica e dei dirigenti ASL che non hanno saputo salvaguardare la Sanità reatina.

L’azione di Cittadinanzattiva cerca di rispondere dallo stato in cui di trovano i servizi sanitari locali, denunciando anche il timore per la salute dei cittadini.