«24 ore per il Signore» da venerdì in Duomo adorazione non stop

  • Page Views 377
  • Come annunciato, si svolgerà anche quest’anno l’iniziativa delle «24 ore per il Signore»: un’intera giornata con l’adorazione eucaristica continuata e il sacramento della Penitenza. A Rieti, appuntamento in Cattedrale
    venerdì 24 per la Messa di apertura – nella vigilia della solennità dell’Annunciazione – celebrata alle ore 18 dal vescovo Pompili.

    A seguire, esposto il Santissimo Sacramento, si alterneranno per 24 ore diversi gruppi nei turni di adorazione, mentre vari sacerdoti saranno a disposizione per le confessioni. Inizierà alle 19 la Pastorale della salute (con i malati e l’Unitalsi) per dare alle 20 il cambio alle religiose. Dalle dieci a mezzanotte toccherà ai giovani con la Pastorale giovanile, quindi l’Azione Cattolica fino alle due; proseguiranno l’adorazione in notturna gli Scout ’Europa (dalle 2 alle 4), mentre ad attendere l’alba saranno i neocatecumenali di S. Agostino (dalle 4 alle 6) seguiti (fino alle 8) da quelli di S. Francesco Nuovo.

    Alle 8, a celebrare le Lodi mattutine si ritroveranno i diaconi. Dalle 9 alle 11 è il turno dei carismatici del RnS, mentre a chiudere la mattinata di adorazione (fino alle 13) saranno le confraternite. Dalle 13 alle 15 tocca agli ordini equestri (Cavalieri del Santo Sepolcro e Cavalieri di Malta) col Movimento dei Focolari; ultimo turno (dalle 15 alle 17) i terziari francescani dell’Ofs.

    In chiusura, alle 17 di sabato 25, i primi vespri della seconda domenica di Quaresima presieduti dal parroco del Duomo don Paolo Blasetti, per concludere con la benedizione eucaristica.

    Share

    Rispondi

    Ultime notizie More



    In italia More


    In europa Sample Sub Title More


    Nel mondo More

    %d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: