Chiusa la prima fase del torneo “A canestro con il cuore”

Si è chiusa la prima fase del torneo amatoriale di basket over 45 A canestro con il cuore. Nella prima semifinale, alla presenza di un buon numero di spettatori, si sono trovate difronte le squadre de I Dinosauri e dell’Olimpia 040 Rieti che ha visto quest’ultima prevalere dopo una partita combattuta ed equilibrata fino alla metà del 4° quarto, momento in cui l’Olimpia ha piazzato il break definitivo, su tutti Gomez e Fagiani per l’Olimpia, De Ambrosi e Mariantoni per I Dinosauri, che hanno comunque dimostrato un bel gioco di squadra andando quasi tutti a referto.

Nella seconda semifinale, difronte ad una bella cornice di pubblico, si sono affrontate le formazioni de Gli Amici di Peppe e Illi De Na Orde. Anche questa partita è stata combattuta ed equilibrata almeno nei primi due quarti. Nel terzo e quarto periodo ha prevalso la lunghezza e la forza della panchina degli Amici di Peppe che hanno piazzato il break decisivo grazie anche all’esperienza di Riccardo Esposito.

Per la formazione de Illi De Na orde, anche in considerazione della assenze (mancavano Pettinari, Cappelletti, Ubertini, Borsi e Mannoni), buona prova collettiva che, alla fine del terzo quarto, ha portato la squadra a ricucire parte dello svantaggio riducendolo da -17 fino a -7. Su tutti i fratelli Papale ed un sempre valido Colantoni, ben coadiuvato sotto le plance dal solido Matteucci.
Martedì 13 giugno, a partire dalle ore 18.30 e a seguire, si svolgerà la seconda fase che prevede le due finali. Giovedì e sabato le due serate azzurre.”