1 maggio: il vescovo celebra una Messa per i lavoratori

L’Ufficio Diocesano Problemi Sociali e Lavoro informa che il 1 maggio alle ore 10, verrà celebrata una Messa in Cattedrale per il mondo del lavoro presieduta da Mons. Delio Lucarelli, Vescovo di Rieti.

«La difficoltà del momento presente richiede anche l’unione nella preghiera, con l’auspicio che si creino le condizioni per una ripresa dell’economia del reatino. Una guida per una rinnovata stagione del lavoro, la si può certamente trovare nelle encicliche sociali di San Giovanni Paolo II, come la Centesimus Annus e la Loborem exercens. Sono documenti che contengono spunti anche di tipo pratico ai quali guardare per orientare le politiche economiche del futuro».

«I lavoratori non chiedono né elemosina, né chissà che cosa: solo la tutela del lavoro nel nostro territorio e il rispetto della dignità loro e delle famiglie. La crisi non demorde. Non ci dobbiamo illudere. Ecco allora questo nostro invito ad incontrarci per un momento di preghiera, per creare più sinergia fra le forze vive della nostra città, per creare una rete vera, sincera e leale di solidarietà con il mondo del lavoro» conclude don Valerio.