Volley, Fortitudo sconfitta a Cisterna di Latina

Arriva la prima sconfitta a Cisterna di Latina per le ragazze di Alessio Simone che a ranghi ridotti hanno affrontato la squadra pontina, altra formazione di serie B1 inserita nel girone D.

Alle già infortunate Iosco (frattura al dito, per lei stop di 25 giorni) e Carrara ( schiena bloccata, in corso sedute di fisioterapia) si è aggiunta, poco prima della partenza per la trasferta il libero Francesca Severi, che ha accusato un malore ed è stata costretta a rimanere a casa.

In emergenza quindi il coach schiera in cabina di regia Miotti, i soliti due centrali Vojth e Lunardi, Robazza e Sammartano in prima linea e Sechi in versione opposto.

Formazione inedita, Sonia Sechi in campo titolare, si fa trovare preparata già dall’inizio, senza il libero in campo tocca a Sammartano e Robazza reggere la difesa che nel primo parziale non sbagliano e costruisco un buon gioco grazie a Miotti che gestisce bene. Vojth e Lunardi a muro impeccabili e le reatine tengono testa e portano a casa il primo set: 25/27.

Match equilibrato fin qui, da una parte e dall’altra; le padrone di casa (reduci dal turno di Coppa Italia ) provano a resistere e tenere gli attacchi di Robazza e nel finale dopo un teso punto a punto la spuntano: 26/24.

Ultimi due set dicono tutti Cisterna. Le amarantocelesti cedono il passo ai potenti attacchi delle avversarie e faticano nella rimonta lasciando alle pontine la vittoria finale. Il terzo set termina 25/10 ed il quarto, stessa copia del precedente: 25/15.

“Ho ricevuto indicazioni positive – ha dichiarato a fine partita Simone – soprattutto nei primi due set. Poi è arrivato un calo che può starci”.

La speranza ora è quella di recuperare Carrara e Severi, in vista dell’inizio del campionato il prossimo 19 ottobre.

La società, nonostante gli infortuni non tornerà sul mercato.