Volley B2, ecco Giuliana Quaranta

Accordo concluso con Giulia Flavia Quaranta nata a Roma l’8 febbraio 1993, ha iniziato a giocare a pallavolo a 6 anni. Nella sua carriera sportiva l’atleta capitolina ha iniziato come palleggiatrice, naturalizzata opposta ma è un anno che gioca come primo martello ed è un ruolo che le piace moltissimo.

La sua carriera inizia con la Roma XX Volley dove ha fatto tutto il percorso giovanile. A 14 è entrata a far parte del gruppo della serie D fino ai 17 anni. A 17 anni il trasferimento presso l’ASD Pro Castelnuovo di Porto per completare l ultimo anno di under 18 e dopo pochi mesi è inserita nell’organico della serie C nella quale rimarrà per 4 anni diventandone una titolare.

«Per me – dice Giulia – questa esperienza sarà sicuramente una grande opportunità di crescita. Sono pronta e lo farò con grande serietà ed impegno. Rieti ha una tradizione sportiva ed è un ottimo ambiente per lavorare con serenità».

A questo punto, in attesa dei gironi e delle prossime comunicazioni federali ci si sta muovendo per un palleggiatore, piacciono Michela Sciscione, Ilaria Brizi, Pavone e Sara Isolani e uno schiacciatore. Occhi puntati su Sania Pamic, ex Ternana, Claudia Natale ex Catania e Pesaro.

«Stiamo cercando, dichiara il Direttore Generale Alessandro Mezzetti, e speriamo di poter chiudere entro i primi giorni della prossima settimana. Contento per l’arrivo di Giulia Quaranta. Su di lei puntiamo molto e grazie ad un amico in comune siamo riusciti a chiudere un accordo ancora prima di vederci».

Rispondi