Promozione turistica

VisitRieti: tanti contatti sul sito e i canali social del portale turistico della città

Tremila nuovi utenti per il sito e 7000 followers per il portale turistico VisitRieti. Sinibaldi: «le potenzialità di crescita possono essere smisurate, raggiungendo numeri e livelli insperati»

Aperto alla fine di maggio, il portale del turismo della città e del territorio della Provincia di Rieti, VisitRieti, ideato e realizzato da Comune di Rieti, Confcommercio Lazio Nord e CAT Confcommercio è stato pensato per la comunicazione e la promozione del territorio attraverso un’unica piattaforma, nella quale canalizzare tutte le informazioni, arricchendola giorno dopo giorno anche con le attività delle varie aziende e associazioni che organizzano tour, iniziative ed eventi, non solo funziona ma cresce in maniera rapidissima.

«Solo sui social network – si legge in una nota del Comune di Rieti – la pagina Facebook, tra fine luglio e la metà di agosto 2020, ha raggiunto quasi 60.000 persone arrivando ad ottenere un pubblico di followers di oltre 7000 utenti. Nella settimana di Ferragosto, sono state circa 27mila le persone raggiunte con circa 3500 interazioni con i post pubblicati. Il sito internet www.visitrieti.com ha registrato una significativa crescita con circa 3000 nuovi utenti e 12000 visualizzazioni delle pagine».

«I dati di crescita dei social e del sito di VisitRieti – spiega il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Rieti, Daniele Sinibaldi – dimostrano che lavorando con una linea seria e univoca il territorio reatino può presentarsi sul mercato con tutto il suo straordinario appeal e che le potenzialità di crescita possono essere smisurate, raggiungendo numeri e livelli insperati. Fondamentale per proseguire su questa strada sarà la collaborazione dei tanti attori del territorio, pubblici e privati, a partire dalle istituzioni locali a cui stiamo proponendo collaborazioni a vario titolo. È un percorso lungo ma i frutti della promozione di Rieti iniziano ad arrivare, nonostante la tragedia del Covid19, dobbiamo migliorare e continuare a lavorare in questa direzione per aumentare i servizi e le informazioni ai potenziali turisti della nostra splendida provincia».