A Villa Reatina la festa in onore di don Bosco, tra cresimandi e missionari

Sono iniziati da lunedì a San Giovanni Bosco, con l’esposizione della statua del santo nella cappella feriale e le celebrazioni quotidiane, i festeggiamenti in onore del titolare della parrocchia del quartiere Villa Reatina. Parrocchia che, nel nome di don Bosco, opera da sempre con particolare ardore nella crescita delle giovani generazioni.

Proprio loro saranno protagoniste del momento particolare di preghiera dedicato al santo dei giovani sabato 27 gennaio alle 16.30: una liturgia della Parola per tutti i ragazzi del catechismo e dell’Acr.

Domenica 28, la giornata di festa vedrà la presenza del vescovo Domenico, che giungerà in parrocchia alle ore 10.15 per incontrare i cresimandi adulti che in tale giorno saranno da lui confermati nella fede. Prima, però, l’appuntamento in chiesa sarà già alle 9.30 per incontrare l’ospite d’onore della giornata: un missionario che verrà a portare la sua testimonianza di una vita coraggiosamente spesa al servizio del prossimo.

Alle 10.30 la solenne Messa domenicale con l’amministrazione del sacramento da parte di mons. Pompili, quindi la processione con l’effigie di san Giovanni Bosco lungo le vie del quartiere; a chiudere la mattinata, l’aperitivo festivo con i neo cresimati e tutti i fedeli.

Mercoledì 31, ricorrenza liturgica del santo, chiusura dei festeggiamenti con la Messa in onore di don Bosco con la partecipazione dei fanciulli dell’oratorio e le rispettive famiglie.