Villa Reatina: buon compleanno a don Mario Laureti

Vecchi e nuovi aderenti di Azione Cattolica, membri delle comunità neocatecumenali, parrocchiani anziani e giovanissimi, insieme per la festa a sorpresa al vecchio parroco di san Giovanni Bosco, don Mario Laureti.

Un momento di festa e di preghiera in cui ci si è ritrovati intorno all’amato sacerdote per dire due parole: auguri e grazie, come ha ricordato con affetto il parroco, don Jeans Baptiste Sano, che ha ospitato questo momento. Un don Mario sorpreso, quasi senza parole, che ha detto, una volta entrato nella stanza dell’oratorio colma di gente, «Mi sembra di sognare ad occhi aperti!».
La festa è stata un’occasione per dire grazie a un uomo che ha lasciato un segno importante nelle vite di chi ha incontrato nel suo cammino, che riesce a vivere con “sorpresa” (parola d’ordine della serata) ogni avventura che il Signore gli mette dinanzi con spirito sempre aperto e giovane, entusiasta ed entusiasmante.

Una presenza preziosa per la comunità di Villa Reatina, che dopo tanti anni resta scolpita nel cuore di don Mario, con quei bambini diventati genitori, quegli adulti con i quali tanto ha costruito negli anni e con gli amici che non ci sono più (come ha ricordato don Jean Baptiste), ma che don Mario ha conosciuto e accompagnato in ogni passo della loro vita.

One thought on “Villa Reatina: buon compleanno a don Mario Laureti”

Comments are closed.