Vigili del Fuoco: rafforzato il dispositivo di soccorso in provincia

Il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Rieti sta affrontando, già dalle prime ore del mattino, con tutti i propri mezzi e uomini a disposizione l’emergenza derivante dalle eccezionali precipitazioni atmosferiche che da parecchie ore stanno interessando anche il territorio della provincia reatina.

Sono stati raddoppiati i turni di servizio già a partire dalle 8 di stamattina e attualmente il dispositivo di soccorso tecnico urgente vede in azione più di una trentina di Vigili del Fuoco.

Le squadre attualmente operanti sono ben 6: 4 della Sede Centrale, 1 del Distaccamento di Posta e 1 di del Presidio Diurno di Poggio Mirteto.

Numerosissimi gli interventi finora effettuati, in particolare nei principali comuni della Bassa Sabina: incidenti stradali, smottamenti, piante caduti, allagamenti, dissesti statici, ingombri stradali e soccorsi in genere.

Tra le emergenze più rilevanti, si segnalano: l’evacuazione effettuata (ore 11 circa) dai Vigili del Fuoco di ben 24 persone (residenti 6 abitazioni) a Poggio Mirteto e il provvidenziale salvataggio (ore 12 circa) mediante un mezzo nautico dei Vigili del Fuoco di Rieti di madre e figlio rimasti intrappolati dall’acqua nella propria auto a Capena.

In città, si sono registrati allagamenti e disagi alla circolazione a causa di alberi e pali dell’illuminazione caduti sulla sede stradale.

Effettuati prosciugamenti anche nel Comune di Greccio.