Cinema

Vi presento Toni Erdmann: proiezione a Cantalupo per la rassegna cinematografica “Parliamo di donne”

Il 25 luglio, a Cantalupo in Sabina, il film "Vi presento Toni Erdmann". Ospite la critica cinematografica Caterina Taricano

Ieri sera, 24 luglio, l’apertura della Rassegna cinematografica Parliamo di donne. Le donne e la Famiglia. Il film inaugurale, La famiglia Belier, ha riscosso un grande consenso presso il pubblico, che è intervenuto numeroso. Nella discussione, seguita alla proiezione, Luca Verdone e il critico cinematografico Steve Della Casa hanno intrattenuto un interessante e lungo dialogo tra loro e con gli spettatori: Steve Della Casa ha ricordato  di aver intervistato il regista del film, Eric Lartigau, che lo aveva colpito per la sua meticolosità; ha evidenziato le peculiarità della pellicola; il disegno dei personaggi, mentre il pubblico ha dichiarato, per la maggior parte, di essersi molto emozionato  per la storia e per quel distacco – duro, ma necessario – tra genitori e figli, in cui in parecchi si sono riconosciuti. Una piacevole serata con due grandi professionisti, un film che ha commosso, un pubblico attento e affezionato.

Questa sera, 25 luglio, verrà proiettato Vi presento Toni Erdmann. Ospite è la critica cinematografica, Caterina Taricano, già nota al pubblico della rassegna.

A chiusura della prima settimana (domenica 26 luglio), la proiezioni di un film del 1996 – La bocca – che porta la regia del direttore artistico della rassegna, Luca Verdone, con ospite Filippo Acione, uno degli sceneggiatori del film – insieme con Dacia Maraini e lo stesso Verdone.

Rispondi