Valentino Antonetti: qualche rettifica a notizie false e tendenziose

Invio questa nota a titolo personale non senza averla condivisa preventivamente con il segretario del Partito Democratico Provinciale Antonio Ventura.

A rettifica delle notizie false e tendenziose di questi giorni, a titolo personale, e senza coinvolgere il partito, mi preme precisare quanto segue: attori non protagonisti della vita pubblica di questa città, in questi giorni, hanno speculato su un comunicato divulgato dal PD, in cui si ricordava in modo positivo l’operato dell’Ater durante la gestione da me presieduta, pensando di gettare, come purtroppo accade molto spesso in questa città, fango e discredito su chi si è impegnato onestamente nella gestione della cosa pubblica. Per raggiungere questo scopo hanno utilizzato in modo falso e tendenzioso la notizia che il Partito Democratico mi avrebbe indicato come prossimo Assessore al Bilancio del Comune di Rieti.

Mi rammarica che neanche la giornalista Alessandra Lancia, solitamente puntuale ed attenta e della quale ho stima e rispetto, ricordi che in tempi non sospetti (5 anni fa) proprio a lei rilasciai una intervista in cui consideravo quella all’Ater come la mia ultima esperienza amministrativa nella città di Rieti. A dimostrazione di ciò ricordo che durante la mia gestione (ecumenica ed all’unanimità tra tutte le forze politiche) ho evitato, per ben amministrare, di candidarmi sia alle elezioni comunali che a quelle provinciali.

Il sottoscritto ha una sola parola, e vive del suo lavoro: sono un onesto ed incensurato dirigente del Ministero dell’Interno perché vincitore di concorso nazionale dello Stato e non come incaricato dalla politica.

Mi piace essere a disposizione dei ragazzi e delle ragazze che formeranno la nuova classe dirigente del mio partito e metto a loro servizio la mia esperienza e la mia professionalità.

Non vivo di vitalizio della politica e non sono un patetico trombone che pensa di vivere di mandati amministrativi.