Uscire dall’euro? La Sinistra apra una discussione seria e libera

Il Partito Comunista d’Italia ha organizzato per il giorno 10 aprile 2015, alle ore 17.30, presso la Sala Lepanto di Palazzo Colonna a Marino (RM), una iniziativa pubblica dal titolo “Uscire dall’euro? La Sinistra apra una discussione seria e libera”.

Coordina Maurizio Aversa, partecipano:

VLADIMIRO GIACCHÈ, Vicepresidente Associazione MARX 21;

STEFANO D’ANDREA, Prof. Associato di Diritto Privato presso l’Università della Tuscia;

GIAN MARCO ONORATI, Responsabile ARS di MARINO;

Conclude UGO MORO, della Segreteria Nazionale del Partito Comunista d’Italia;

«Invitiamo tutti i cittadini e le forze politiche e sociali a partecipare e a portare il loro contributo – scrivono dal Partito Comunista d’Italia – gli iscritti e i simpatizzanti a dare la massima diffusione all’evento, consapevoli come siamo della necessità di restituire la parola e il primato alla politica, da troppo tempo subalterna all’economia, come unico, vero, strumento di partecipazione popolare in grado di tutelare i tanti conflitti “tra poveri” che attraversano la società e le stesse forze politiche».

«Individuare, con processi democratici e partecipati, percorsi e soluzioni condivise è la premessa necessaria per ridare potere decisionale al popolo, ormai ridotto a spettatore inerme di scelte prese da una oligarchia ristretta di euro-tecnocrati sempre più separata dagli interessi popolari» concludono i comunisti.