Uova di solidarietà dell’Alcli: tante le parrocchie coinvolte

I volontari dell’Alcli Giorgio e Silvia si stanno organizzando per la tradizionale vendita di beneficenza delle uova pasquali. Il progetto da molti anni genera una catena della solidarietà che vede l’impegno di tante persone su quasi tutti i comuni della provincia, ma anche la collaborazione di molti parroci della città, che non mancano di essere vicini all’associazione, i cui servizi portano sollievo ai malati oncologici.

A tutti va il ringraziamento della presidente dell’Alcli Santina Proietti. Le uova di cioccolata, negli anni, sono state come mattoncini per la costruzione della Casa d’Accoglienza che porta sostegno concreto alle famiglie dei malati. «Anche attraverso piccoli gesti – ha spiegato Proietti – la Pasqua può diventare una straordinaria occasione per uscire da noi stessi e accorgerci che accanto a noi ci sono essere umani che a volte chiedono solo un nostro sorriso».

All’iniziativa aderiscono le parrocchie di Chiesa Nuova, Madonna del Cuore, San Francesco nuovo (Piazza Tevere), Sacro Cuore di Gesù (Quattro strade); Regina Pacis, Sant’Agostino, Sant’Elia, Santa Maria Madre della Chiesa; Santa Rufina, Vazia, Campoloniano.