La Valle del Primo Presepe

Uno spazio allattamento durante “La Valle del Primo Presepe” grazie ad Alma Mater

Alma Mater, associazione di promozione sociale che da anni si occupa di dare supporto alla genitorialità in città, sarà presente per allestire spazi allattamento e cambio pannolino durante gli eventi della "Valle del Primo Presepe".

Alma Mater, associazione di promozione sociale che da anni si occupa di dare supporto alla genitorialità in città, sarà presente per allestire spazi allattamento e cambio pannolino durante gli eventi della “Valle del Primo Presepe”.

Il progetto “Allattamento Bene Comune” punta ad avere un territorio attento ai bisogni perinatali, includendoli nella progettazione delle azioni rivolte alla cittadinanza.

Perché uno spazio allattamento durante le manifestazioni cittadine?

«Durante la Settimana Mondiale per L’Allattamento 2017 ci eravamo ripromesse di rinnovare l’informazione circa l’importanza dell’allattamento nella nostro territorio, riconoscendo l’importanza del lavoro comune per fare la differenza nel sostegno alla maternità, investendo in azioni collaborative che mirassero a promuovere, proteggere, sostenere l’allattamento. Offrire sostegno alle madri in un giorno di festa, dare supporto facilitando la partecipazione agli eventi cittadini, ci è sembrata un’ottima applicazione di questo pensiero».

Alma Mater sarà presente durante la manifestazione nella sala mostre del comune di Rieti con una sedia rosa specificamente dedicata alle mamme che allattano, e al teatro Flavio Vespasiano durante i concerti del 1 e 5 dicembre e del 5 gennaio.

Mamme papà e bimbi sono benvenuti, troverete uno spazio confortevole e tranquillo per offrirvi un supporto valido e informato.
Per info 348.4782898

Rispondi