Salute

Uniti è meglio: tanta gente al Perseo per l’evento di prevenzione condiviso da Asl, Lilt e Alcli

Successo di partecipazione per l’evento organizzato al centro commerciale Perseo da ALCLI e LILT Rieti con la piena collaborazione della ASL dal titolo: ”Conoscere se stessi significa prevenire: pensiamoci insieme”

Successo di partecipazione per l’evento organizzato da ALCLI e LILT Rieti con la piena collaborazione dell’ASL dal titolo: ”Conoscere se stessi significa prevenire: pensiamoci insieme”.

Volontari delle due associazioni e personale della ASL hanno dato appuntamento alla cittadinanza nei locali del Centro Commerciale Perseo ove è stata possibile prenotare esami di mammografia, di diagnosi precoce del tumore del colon retto e del collo dell’utero. Al termine le prenotazioni sono state centoventidue.

«Una giornata importante con una adesione significativa – ha detto la presidente dell’ALCLI Santina Proietti – Sono felice che sia passato il messaggio sull’importanza della prevenzione e ancora una volta abbiamo confermato che la collaborazione ci rende più forti ed efficaci. Ringrazio tutti i volontari con affetto».

«Sono lieto della riuscita dell’incontro con i cittadini di Rieti, della collaborazione con ALCLI e ASL, dell’impegno di collaboratori e iscritti. Voglio ringraziare la Direzione del Perseo sempre disponibile per manifestazioni di questo genere», ha dichiarato il presidente della LILT Enrico Zepponi.

Dai prossimi giorni fino a dicembre volontari ALCLI e LILT affiancheranno la struttura mobile della Regione Lazio nelle diverse località della provincia.