Sanità

Unità sanitaria mobile per esecuzione dei tamponi. Su strada dalla prossima settimana

Dalla prossima settimana, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti sarà dotata di un’Unità sanitaria mobile per l’esecuzione dei tamponi nasofaringei e test SARS CoV-2 sul territorio della provincia di Rieti

Dalla prossima settimana, l’Azienda Sanitaria Locale di Rieti sarà dotata di un’Unità sanitaria mobile per l’esecuzione dei tamponi nasofaringei e test SARS CoV-2 sul territorio della provincia di Rieti.

L’Unità sanitaria mobile è attrezzata in modo tale da essere considerata un vero e proprio ambulatorio per poter effettuare in sicurezza l’attività epidemiologica.

L’attività epidemiologica sarà gestista dal personale sanitario del Servizio di igiene pubblica e del Servizio di assistenza proattiva infermieristica aziendali.

L’Unità sanitaria mobile verrà utilizzata a sopporto del drive-in di via del Terminillo e dei drive-in di Passo Corese e Poggio Mirteto, in fase di realizzazione.

L’automezzo è stato predisposto grazie alla stretta e proficua collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia di Rieti, presieduto dal dottor Dario Chiriacò.