Unghie, le tendenze di moda quest’anno

Lo smalto per le unghie è un trattamento cosmetico adatto alle donne di qualsiasi età, spesso scelto in base al colore della carnagione o abbinato al look quotidiano.

Le unghie trattate con lo smalto semi permanente si presentano naturali, slanciate e raffinate e contribuiscono a dare un’immagine piacevole alla donna.
Il gel serve invece per rinforzare e proteggere l’unghia, e renderla perfetta a lungo.

I colori e le forme delle unghie seguono le tendenze dei cambi stagione, mentre gli smalti utilizzati in autunno e in inverno sono generalmente caratterizzati da colori caldi.

Le forme dell’unghia possono essere a mandorla, quadrate, rotonde e a stiletto.

I colori particolarmente di tendenza quest’anno sono il rosso, che dona vivacità e lucentezza, il nude che rende le unghie chic e può variare dal rosa più chiaro fino alle tinte color nocciola, il blu sfumato con tendenze metalliche ma anche in una tonalità più chiara fino all’azzurro e al carta da zucchero, il grigio caratterizzato da nuove sfumature e tra i colori più in voga al momento, e il viola adattabile a tutti i look.

Le unghie corte sono uno dei trend dell’inverno, e rappresentano la tendenza ad avere mani semplici con unghie nutrite e ben curate, con un aspetto adatto alla vita di tutti i giorni, sia per il lavoro che per il tempo libero.

 

Rispondi