Under 21- Real Rieti – Futsal Isola 4-5

Un ottimo Real cede di misura al forte Futsal Isola per 4-5. Per gli amaranto- celesti arriva la prima sconfitta stagionale in casa, in uno scontro tra due delle squadre che meglio avevano fatto in questo inizio di stagione. Quelli del PalaMalfatti erano infatti tre punti pensanti, visto che entrambe le squadre si trovavano appaiate a 9 punti in classifica dopo quattro giornate. Ne viene fuori una partita molto combattuta, a tratti nervosa, ma che comunque ha offerto buoni spunti tecnici da parte di entrambe le compagini.

Per il Real da segnalare la prima presenza con la maglia dell’under di Rizzo, andato anche in rete. Dopo il gol iniziale di Caloisi, i padroni di casa si sono fatti rimontare e sorpassare, ma sono stati comunque bravi a rispondere colpo su colpo ad un ottimo Futsal Isola, che ha destato ottime impressioni. Il gol del 2-2 arriva con uno splendido destro di Rizzo all’incrocio dei pali. I contatti in campo aumentano, si fa sentire anche il pubblico del PalaMalfatti, che prova ad incoraggiare un Real che ci crede, ma subisce il gol del 2-3. Da questo momento in poi si scatena Gallinica, che sigla il gol del pareggio, sfruttando l’uomo in più. Il Real attacca, gli ospiti si difendono e sono rapidissimi a fuggire in contropiede una volta recuperata la sfera. Proprio da una azione di contrattacco arriva il gol del 3-4.

Ci pensa ancora una volta Gallinica a sistemare le cose, portando la partita sulla parità. 4-4. A pochi minuti dalla fine, gli ospiti trovano il gol del definitivo 4-5, rendendo vani gli sforzi finali di un Real che ha provato ad inserire anche il portiere di movimento. Nonostante la sconfitta, il Real può trarre molti spunti positivi in vista del proseguio del campionato. Il primo novembre, gli amaranto- celesti avranno già occasione di rifarsi in trasferta contro Orte, che dopo quattro giornate è ancora a secco.

REAL RIETI : Abati, Marinelli, Vaccaro, Caloisi, Gallinica, Rizzo, Di Tella, Di Filippo, Ciancarelli.Monaco, Serilli, Esposito.

MARCATORI : Caloisi, Rizzo (nella foto), Gallinica (2)