Under 17 Npc Rieti: debutto convincente

L’Under 17 della NPC Rieti vince la prima gara del campionato Élite sul campo della Vis Nova Roma per 87-78.

Non inganni il punteggio perché la partita è stata molto combattuta ed i nostri leoni, autori di una prova corale, hanno giocato in maniera convincente, contrapponendosi con le loro forze ad una squadra agguerrita.

I romani, infatti, sono partiti subito forte, imponendo il proprio gioco e conducendo per i primi 15 minuti in cui si sono portati avanti anche di 7-8 lunghezze. A metà del secondo quarto i nostri, che avevano utilizzato il tempo per studiare gli avversari, hanno capito come intervenire, hanno alzato il ritmo di gioco e recuperato lo svantaggio, andando a chiudere la prima parte di gara sopra di un punto.

Nel terzo quarto gli amarantocelesti hanno continuato a crescere, ma i romani si sono rifatti sotto anche se l’equilibrio è durato poco perché nell’ultima frazione di gioco i reatini hanno lanciato l’allungo finale che gli ha permesso di vincere per 87-78.

«È stata una bella partita – racconta Roberto Peron coach dell’Under 14 regionale prestato in questa occasione all’Under 17 in sostituzione momentanea di Paolo De Santis – in cui tutti ragazzi hanno partecipato dando un proprio importante contributo. Si tratta di un bel gruppo omogeneo che gioca bene insieme, capace di tanta intensità anche a livello mentale».