Religiose

Una vocazione nel segno di santa Filippa: a Borgo San Pietro la vestizione di Elena

Nel giorno della festa francescana dell'Impressione delle Stimmate di san Francesco, le suore di Santa Filippa Mareri hanno accolto con una grande gioia nella comunità la giovane Elena Della Bona

Nel giorno della festa francescana dell’Impressione delle Stimmate di san Francesco, le suore di Santa Filippa Mareri hanno accolto con una grande gioia nella comunità la giovane Elena Della Bona. Con la vestizione, la giovane ha iniziato la sua vita religiosa presso l’Istituto di Borgo San Pietro. la giornata è stata anche un’occasione per ringraziare Dio per i 60 anni della professione religiosa di Suor Maria Rosaria Loretti.

Il rito della vestizione dell’abito religioso è stato inserito nella celebrazione solenne dei Vespri della festa. L’abito è un segno visibile dell’appartenenza speciale a Cristo e alla sua Chiesa. Questa affiliazione può essere paragonata alle nozze. Con questa cerimonia Elena ha iniziato il tempo del noviziato. Un passo avanti verso ricevere voti perpetui.

In dialogo con la madre generale Maria Anatolia Maceroni, Elena ha promesso di seguire Cristo Crocifisso in una vita povera, obbediente e casta, con l’aiuto fraterno delle sue consorelle.

Rispondi