Una Scuola per consulenti familiari al Consultorio Familiare Sabino

Il Consultorio Familiare Sabino attiverà, a partire dal prossimo autunno, la Scuola triennale per consulenti familiari a cura del CISPeF di Frosinone, accreditato AICCeF, che abilita alla professione ai sensi della Legge 4/2013.

Presso i locali del Consultorio, via San Rufo, 22, Rieti, aperti il lunedì e il venerdì pomeriggio, dalle 16 alle 18 e il mercoledì dalle 10 alle 12, è disponibile la scheda di pre-iscrizione.

Il requisito di base è il diploma quinquennale di scuola secondaria superiore.

Saranno ammessi non più di 25 partecipanti, previo colloquio e test psico-attitudinale a cura dei responsabili della Scuola. Qualora i richiedenti fossero in numero maggiore si procederà ad un esame degli aspiranti da parte di una commissione del Consultorio di Rieti.

I termini per l’iscrizione sono i seguenti: dal 15 giugno fino al 31 agosto.

Il consulente familiare è l’operatore socio-educativo che con tecniche e metodologie specifiche aiuta i singoli, la coppia o il nucleo familiare a mobilitare, nelle loro dinamiche relazionali, le loro risorse interne ed esterne per affrontare le situazioni difficili ed effettuare delle scelte autonome.

Il costo annuale del corso è di circa € 790,00 compresi i libri di testo e impegna circa tre pomeriggi al mese, più un fine settimana annuo.

4 thoughts on “Una Scuola per consulenti familiari al Consultorio Familiare Sabino”

    1. Redazione Frontiera Post Author

      Gentile signora Mariangeli, grazie dell’interesse. Purtroppo la quota di iscrizione ha un costo non ulteriormente comprimibile, anche a causa dei libri compresi. Tuttavia si potrà versare una cauzione di 100 euro in fase di iscrizione, che saranno restituite nel caso in cui il candidato non venga ritenuto adatto. Per il resto sarà possibile frazionare il saldo in almeno due rate.

Comments are closed.