Sagre

Una giornata a base di marroni a Colle Rinaldo

L’associazione culturale Colle Rinaldo organizza per domenica 30 ottobre una camminata per sentieri ed a seguire un pranzo a base dell'eccellenza del territorio, il marrone antrodocano

Per portare avanti le proprie tradizioni e contrastare lo spopolamento del paese, l’associazione culturale Colle Rinaldo organizza per domenica 30 ottobre una camminata per sentieri ed a seguire un pranzo a base dell’eccellenza del territorio, il marrone antrodocano.

La passeggiata ” I custodi del bosco”, è un itinerario alla portata di tutti fra i sentieri che dal borgo di Colle Rinaldo, serpeggiano alla pendici de monte Nuria dove vigorose selve castanili sorvegliano da centinaia d’anni la valle del Velino.

La camminata sarà accompagnata dal tecnico in discipline agro-forestali Cesare Graziani, castanicoltore e conoscitore della realtà ambientale locale. L’appuntamento sarà alle ore 9.30 presso Largo Verdi a Colle Rinaldo; dopo una breve visita del borgo si procederà verso il sentiero Colle Rinadlo – Falzo – Rocca di Fondi con soste durante il percorso.

L’arrivo previsto intorno alle 13.30 a Largo Verdi dove sarà possibile pranzare. L’escursione sarà organizzata al raggiungimento di almeno 15 partecipanti, annullata in caso di maltempo. Per iscrizioni contattare le pagine social dell’associazione.