Teatro

Un weekend per la pace al Teatro Potlach a Fara Sabina

Il Teatro Potlach di Fara Sabina presenta il suo nuovo spettacolo "Tutto cambia. Canzoni per la pace", in scena sabato 2 aprile alle ore 21

Il Teatro Potlach di Fara Sabina presenta il suo nuovo spettacolo “Tutto cambia. Canzoni per la pace“, in scena sabato 2 aprile alle ore 21.

Si tratta di un concerto d’attore con canzoni d’amore, di lotta e di speranza. Arie conosciute e meno conosciute, canzoni d’amore, canzoni che aprono la porta al dialogo per una vita migliore tra i popoli, considerando i tempi che cambiano, i fantasmi del passato e la speranza nella vita che nasce. Un concerto d’attore con parole del passato e con lo sguardo sul futuro. Verranno cantate le parole di poeti argentini, spagnoli, uruguaiani, caraibici, poeti del mondo, sia appartenenti al bacino del mediterraneo che provenienti da oltre oceano.

Domenica 3 aprile alle ore 17 viene invece presentato lo spettacolo per tutta la famiglia: “È fatto il fatto?” del Teatro Pat.

Sul palco di Fara Sabina incontrerete due stralunati personaggi, Anna e Anna, che raccontano storie antiche, riti e formule magiche di quando esistevano le streghe, o come venivano chiamate in Lucania le maciare. Riportare queste antiche ritualità, che si tramandavano oralmente da nonna a nipote, in un mondo che è votato ormai completamente al digitale, è una delle responsabilità che il teatro deve avere. “É fatto il fatto?” è uno spettacolo con una comicità assurda e poetica che vuole essere omaggio alla Lucania e alla tradizione dei racconti orali.

Si consiglia la prenotazione a entrambi gli spettacoli scrivendo sms o messaggio WhatsApp al numero del Teatro Potlach: 3517954176.