Un test veloce per la prevenzione dell’epatite C all’ospedale di Rieti

Nell’ambito del Programma di Sensibilizzazione e Prevenzione dell’Epatite C “Cantando per la Vita”, lunedì 26 marzo 2012 dalle ore 9.30 alle ore 17.00, presso l’Ambulatorio del Reparto di Malattie Infettive dell’Ospedale “S. Camillo De’ Lellis” di Rieti, sito al piano terra dell’Edificio centrale del Policlinico reatino, tutti i cittadini che abbiano compiuto la maggiore età sono invitati ad effettuare il test gratuito delle transaminasi e HCV Ab (Epatite C) con risposta rapida (2 minuti), non sarà necessario il digiuno, né altro tipo di preparazione.

Il personale medico-infermieristico del Reparto di Malattie Infettive, lo Staff di Cantando per la Vita e i volontari dell’Associazione Italiana dei malati di epatite C “EpaC” saranno lieti di rispondere a tutti i vostri dubbi in merito all’Epatite C e coglieranno l’occasione per dare informazioni utili sulla malattia.

Sarà allestito un percorso segnaletico attraverso cui gli utenti potranno facilmente raggiungere la sede dove si svolgerà l’evento. Inoltre, nell’atrio dell’ Edificio centrale dell’Ospedale, i volontari delle Associazioni locali (ALCLI), (ARVO) e (NOE protezione civile) unitamente agli adetti del centro servizi del  “S. Camillo De’ Lellis” forniranno tutte le informazioni necessarie.

Per informazioni contattare il numero 333.9031468 (Dott. Angela Testa) responsabile del comitato scientifico di “Cantando per la Vita”.