Un presepe nella tradizione di Greccio in dono al Generale Rispoli

Nella giornata del 15 dicembre, il Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Brigata Andrea Rispoli, ha fatto visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Rieti.

Il Generale Rispoli è stato accolto dal Comandante Provinciale, Colonnello Simone Sorrentino, alla presenza degli ufficiali e dei militari dei reparti della sede, unitamente a quelli delle compagnie di Cittaducale, Poggio Mirteto, del Gruppo Carabinieri Forestale di Rieti, dei delegati della rappresentanza militare Cobar Lazio e dell’Arma in congedo.

Il Generale Rispoli ha voluto incontrare e salutare tutti i militari che operano nell’ambito delle varie articolazioni dell’Arma dei Carabinieri presenti nella provincia di Rieti, esprimendo loro il proprio apprezzamento per l’impegno e la dedizione profusi nello svolgimento della loro quotidiana attività istituzionale, finalizzata alla tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica. Infine, ha rivolto a tutti i presenti e ai loro familiari gli auguri di buon Natale e di un anno nuovo ricco di serenità e soddisfazioni.

Il Comandante Provinciale Colonnello Simone Sorrentino, nell’occasione, ha donato al generale Rispoli, a nome di tutti i Carabinieri della provincia di Rieti, un presepe in terracotta della tradizione di Greccio, con l’augurio di una rapida rinascita di questo territorio dopo il sisma del 2016, che ha segnato duramente la provincia.

Successivamente l’alto ufficiale si è recato nei comuni di Amatrice e Accumoli, dove ha incontrato i militari delle rispettive stazioni dei Carabinieri nonché delle stazioni Carabinieri Forestali, ai quali ha espresso il personale compiacimento per l’opera prestata a seguito degli eventi sismici in favore delle popolazioni colpite e che tuttora impegna quotidianamente i Carabinieri. Anche a quest’ultimi, il generale ha rivolto gli auguri di buon Natale e di un sereno anno nuovo.