Bambini ed erbe spontanee: maggio ricchissimo di eventi a Tularù

Un maggio ricchissimo di eventi a Tularù, dedicate in particolare ai bambini e alle erbe spontanee.

Casa sull’albero 11-12-13 maggio

Il prossimo weekend sarà completata la casa sull’albero. Venerdì sabato e domenica, insieme agli architetti Valeria Galluzzi e Roberto Liberali verrà termita. Il sabato torneranno le attività per i bambini organizzate da Giorgia Brugnerotto di Postribù. Per chi viene a passare la giornata con noi è previsto il pranzo con i prodotti dell’azienda a 8 €.

Passeggiata 14 maggio

All’interno del festival “Valli e Montagne dell’Appennino centrale” avrà luogo la passeggiata “alla scoperta dell’antica fonte Maiala”, organizzata dal gruppo Micciani unita, con partenza da Micciani e arrivo con pranzo a Tularù, dove chi vorrà potrà rimanere per il corso sulle Erbe spontanee.

Corso di riconoscimento delle Erbe Spontanee con la Sibilla delle Erbe 14-15-16 maggio

Corso di riconoscimento, catalogazione e utilizzo delle Erbe Spontanee di Primavera, con Maria Sonia Baldoni, La Sibilla delle Erbe. Per sapere tutto sulle erbe selvatiche e spontanee.

Alla scoperta delle erbe spontanee del Terminillo con la cucina di Tularù 27 maggio

Giornata con il professor Mattia Bencivenga, alla scoperta delle erbe spontanee del Terminillo. Partenza dal Centro Appenninico Carlo Jucci, dove sarà un primo percorso di riconoscimento delle erbe sulla piana, per poi arrivare alle alture del Colle Scampetti dove, presso la foresteria del Centro Appenninico, si pranzerà con un menù a base di erbe selvatiche. Per questa giornata la Cucina di Tularù si sposterà al Terminillo.