Libri

Un libro su Posticciola e i suoi abitanti: «Nel cuore di un paese, con quel paese nel cuore»

Sarà presentato sabato 25 luglio nel piccolo borgo di Posticciola, libro «Nel cuore di un paese, con quel paese nel cuore» di Alfredo Donatucci

Sarà presentato al pubblico e alla stampa sabato 25 luglio alle ore 19, nel piccolo borgo di Posticciola, libro Nel cuore di un paese, con quel paese nel cuore di Alfredo Donatucci (Editore UniversItalia).

«Solo nel presente si ha la possibilità di ricordare il passato e di immaginare il futuro. Partendo dalle pochissime persone che oggi vivono a Posticciola, l’autore rievoca coloro che vi hanno abitato ieri e ora riposano nel locale cimitero (e non solo), soffermandosi, anche attraverso aneddoti, su quelli incontrati nel corso del tempo sul “palcoscenico” di tutti e di nessuno; chi conosce luoghi e persone potrà rivivere istanti passati, gli altri, invece, conoscerli e sentirli un po’ meno distanti. Lanciando poi lo sguardo oltre il “sipario”, che ha visto lentamente calare, immagina chi occuperà la scena domani, certo di poter dire già adesso, a chiunque verrà, “chi è amato non conosce morte, perché l’amore è immortalità, o meglio, è sostanza divina. Chi ama non conosce morte, perché l’amore fa rinascere la vita nella divinità”».

A presentare il volume insieme all’autore sarà Ludovico Nerli Ballati, che ne parlerà insieme a Stefano Spagnoli, Vice Sindaco del Comune di Rocca Sinibalda e a Giulia Petrangeli, psicologa, esperta in tematiche di salute ed educazione e membro delle reti professionali “Salute e Psicologia Perinatale” e “Salute ed Alimentazione” dell’Ordine dei Psicologi del Lazio.

Rispondi