Movimento per la Vita

Un incontro di riflessione sul tema della maternità con il Movimento per la Vita

Sabato 23 febbraio alle ore 9.30 presso l'aula magna del Polo Universitario Sabina Univesitas si terrà un incontro divulgativo sul tema della maternità promosso dal Movimento per la Vita sezione di Rieti.

Sabato 23 febbraio alle ore 9.30 presso l’aula magna del Polo Universitario Sabina Univesitas si terrà un incontro divulgativo sul tema della maternità promosso dal Movimento per la Vita sezione di Rieti. L’evento si terrà in occasione del 32° Premio Internazionale Alessio Solinas rivolto agli studenti quest’anno incentrato sul tema “Avrò cura di te. Il modello della maternità”.

Non solo una riflessione occasionale, ma un cammino e una amicizia che invita a riflettere in profondità su un tema che ha una grande forza trasformatrice e rigeneratrice; un tema capace di mobilitare energie costruttive per il bene di tutti e di ciascuno; un tema che può aiutare a comprendere meglio la direzione da prendere nella nostra vita e anche nella dimensione pubblica e sociale, nazionale e internazionale.

Durante la mattinata interverranno monsignor Luigi Aquilini, Pro Vicario Generale della Diocesi di Rieti, che relazionerà sui valori della vita e dell’accoglienza dell’altro, l’avvocato Arturo Bongiovanni, vice presidente della Federazione Regionale del Lazio del Movimento per la Vita, il quale illustrerà il tema agli studenti e agli insegnanti, e il dottor Alberto Virgolino, ginecologo, che offrirà un punto di vista sul diritto alla cura del concepito. Durante l’incontro sarà distribuito del materiale didattico contenente tracce di riflessione utili per la realizzazione degli elaborati e saranno proiettati alcuni contibuti filmati.

Rispondi