Parrocchie

Un emozionante concerto di Natale a Borgo San Pietro

Terza edizione per il concerto di Natale a Borgo San Pietro che di anno in anno sta diventando sempre più popolare. Un bel riscontro anche per questa edizione del concerto organizzato dalla parrocchia di Santa Maria delle Grazie assieme alla comunità delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri.

Terza edizione per il concerto di Natale a Borgo San Pietro che di anno in anno sta diventando sempre più popolare. Questa volta la parrocchia di Santa Maria delle Grazie assieme alla comunità delle Suore Francescane di Santa Filippa Mareri, hanno invitato ad esibirsi i bambini del catechismo (sotto la guida di Claudia Ottaviani, suor Ivana e suor Francesca), gli allievi della Scuola di Musica “Le Mille e una Nota” di Rieti, diretti dalla maestra Francesca Boccasanta, e le due cantanti locali Claudia Ottaviani e Chiara Lucantoni.

A conclusione dello spettacolo, sul palco è salito Andrea Salini, noto interprete reatino di musica rock. Insieme a lui, il parroco padre Tomasz Chlebowski ha suonato “Leggenda di Natale”, brano di Fabrizio de André.

Una serata composta da un repertorio classico ma anche contemporaneo, ce ha visto in scaletta anche canzoni di Cohen e Dylan, senza dimenticare ovviamente i canti tradizionali natalizi: una vera festa musicale da cui ognuno ha potuto trarre qualcosa per sé.

Dalla festa spirituale gli artisti e gli ascoltatori si sono spostati sul tavolo del rinfresco preparato dalle signore del paese e delle suore francescane, con un tè caldo che ha riscaldato anime e corpi. Il tempo del rinfresco è stato un’occasione per parlare insieme e condividere le impressioni del concerto: i momenti che costruiscono e rinsaldano una comunità.

Foto: Gabriele Giuli

Rispondi